Last minute: OTTOBRE: -25% sui prezzi settimanali!
Chi siamo
agriturismo volterra agriturismo gambassi terme agriturismo san gimignano agriturismo appartamenti san gimignano dormire toscana piatti tipici
agriturismo ristorante
agriturismo energia rinnovabile
 

Benvenuti! Vi vogliamo far conoscere la nostra azienda agricola "Vaianino" che si trova tra le dolci colline dei comuni di Gambassi Terme e di Volterra nel cuore della Valdelsa, in Toscana. Intorno a noi campi di grano, boschi, oliveti e vigneti. L’azienda è di circa 200 ettari: grano, fieno, olivi e bosco. Dal 2000 la produzione di grano e altri cereali, frutta, verdure da orto e olive da olio è rigorosamente biologica, certificata dall’organismo di controllo autorizzato "Associazione Suolo e Salute".

Riccardo e Marzia Bassini
   
Da Aprile 2011 è entrato in funzione l’impianto fotovoltaico che produce energia elettrica e copre l’intero fabbisogno elettrico dell’azienda agricola e dell’agriturismo Vaianino.
Il risparmio di CO2, anidride carbonica, immessa nell’atmosfera è 8 tonnellate all’anno.
impianto fotovoltaico azienda agricola e agriturismo Vaianino

   
Tra i nostri prodotti ricordiamo:
l’olio extra vergine d’oliva, caratterizzato da una bassa acidità, è il felice risultato di una raccolta manuale ed immediata frangitura a freddo.
Il gusto fruttato è caratterizzato da varietà di olivi quali: Frantoio, Morellino e Leccino.
olio extra vergine di oliva toscano prodotto da Vaianino di Bassini Riccardo

Ed ecco chi vive con noi a Vaianino: i nostri figli Gianluca e Annalisa;

il gatto Leo con altri gatti e la canina Gea, ma anche tanti animali selvatici quali falchi, cinghiali, volpi, daini, fagiani, lepri, rane, grilli, farfalle e tanti uccellini.

Gianluca e Annalisa

Canina GEA Gatto LEO

agriturismo biologico, animali accettati, olio extravergine di oliva, cucina tipica toscana,
agriturismo toscana gambassi terme