Vai al contenuto

I cani sono benvenuti in agriturismo

Anche gli amici a quattro zampe gioiscono di una vacanza in Toscana

Gli animali, più di altri, sanno apprezzare la libertà di spazi aperti e verdi. L’agriturismo Vaianino li accoglie per un soggiorno che unisce davvero tutta la famiglia.

Siamo a Gambassi Terme, tra Volterra e San Gimignano, un territorio che abbonda di aree sconfinate per corse e giochi spensierati. Per chi ama il mare, sulla costa, nelle zone di Marina di Bibbona e Marina di Cecina, sono presenti anche spiagge per cani dove gli animali possono accedere serenamente.

Proprio perché gli amici pelosi di casa sono i benvenuti, è probabile che anche altri ospiti abbiano cani al seguito. Con alcune semplici indicazioni, vogliamo invitarvi a rendere la permanenza con il proprio cane piacevole per tutti.

Soggiorno con il cane in agriturismo

Gli animali da compagnia sono ammessi in agriturismo previa comunicazione. Il costo è di € 35 a settimana, che garantisce al termine del soggiorno una pulizia dell’appartamento più approfondita e con adeguati detergenti e igienizzanti.

Per ogni appartamento è ammesso un animale, di dimensioni piccole e medie, che non superi i 15 kg. L’animale domestico deve essere abituato a vivere in casa e in un regime di pulizia. Si invitano gli ospiti a non far salire l’animale su letti, poltrone e sedie e di provvedere ad avere con sé gli accessori utili al suo benessere.

Negli spazi comuni, è fortemente raccomandato l’utilizzo del guinzaglio, mentre l’accesso alla piscina con il cane è da evitare. I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per danni a persone e cose che possono derivare dagli animali.